Breaking News
  • Biodiversità, attacco senza precedentiNei giorni scorsi a Parigi è stato presentato il rapporto dell’Ipbes (Onu). Biodiversità, attacco senza precedenti Tre quarti dell'ambiente terrestre e circa il 66% dell’habitat marino sono stati modificati in modo significativo. [...]
  • Condomini “aperti” e risparmio energeticoLa campagna di Legambiente “Civico 5.0” ed il racconto delle 22 esperienze attivate nella Penisola. Condomini “aperti” e risparmio energetico I modelli operativi più efficaci per adottare sistemi maggiormente sostenibili in considerazione [...]
  • Stop pesticidi, battaglia di civiltàL’obiettivo del 40% della Sau (Superficie Agricola Utilizzata) condotta con il metodo biologico entro il 2030. Stop pesticidi, battaglia di civiltà Il Wwf Italia, insieme con le associazioni che aderiscono alla Campagna [...]

SANA 2017 – Appuntamento a Bologna

Line Spacing+- AFont Size+- Print This Article
SANA 2017 – Appuntamento a Bologna

SANA 2017 – Appuntamento a Bologna

 

Ritorna a Bologna dall’8 all’11 settembre il SANA, Salone Internazionale del Biologico e del Naturale. La manifestazione giunta alla 29 edizione, è diventata una vetrina ed un punto di riferimento per tutti gli operatori del settore. Infatti saranno presenti oltre 900 espositori italiani e stranieri raggruppati in tre macro settori dedicati ad Alimentazione biologica, Cura del corpo naturale e bio, e Green Life-style.

All’esposizione si affiancano poi circa70 appuntamenti tra convegni, workshop e numerosi incontri di aggiornamento professionale che vedono la presenza di docenti, ricercatori e professionisti del settore.

Per la prima volta sarà presente al SANA uno spazio dedicato all’alimentazione vegana denominato VEGAN FEST, con eventi, workshop e iniziative dedicate agli appassionati del mondo vegano.

Anche quest’anno il programma di SANA CITY coinvolgerà la città di Bologna. Dall’8 al 17 settembre una serie di percorsi eno-gastronomici, degustazioni e mostre permetteranno ai bolognesi e ai turisti di conoscere la città sotto un aspetto bio ed ecosostenibile.

La manifestazione si inserisce in un momento in cui l’intero sistema dell’alimentazione biologica è in crescita; nel 2016 le vendite in questo settore hanno registrato un incremento del 15%, con trend positivi anche nei primi mesi del 2017.

L’ottimo stato del settore bio si rispecchia anche nel SANA che cresce ogni anno diversificando l’offerta merceologica e il calendario degli eventi.

Banner
Banner
Banner
Banner

Archivi

Ecobionews

ECOBIONEWS

Direttore Responsabile
Ernesto Pappalardo

 

Direttore Editoriale:
Giuliano D’Antonio

 

Editore: Medicert srl
via Benedetto Croce,10

 

Testata registrata presso
il Tribunale Civile di Salerno
n. 35 del 21-10-2010
PI: 04045580653
cap. soc. 25.000,00 euro Int. versato