sabato , 21 Maggio 2022
Foto di Daria Shevtsova da Pexels

Samsung global goals, l’app per sostenere gli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030

Samsung global goals è un’app presente sui dispositivi Samsung e aiuta al raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda 2030.

Attraverso delle “missioni”, è, infatti, possibile raccogliere dei soldi da poter donare in beneficenza.

Un modo semplice e non dispendioso che permette a tutti di dare una mano al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile.

Scopriamo insieme ulteriori dettagli legati al mondo dell’app.

Cosa è Samsung global goals?

L’app Samsung global goals è un’app gratuita realizzata da Samsung in collaborazione con l’UNDP (Programma di sviluppo nazionale delle nazioni unite). Sugli ultimi device risulta già installata, altrimenti è possibile scaricarla gratuitamente da Galaxy Store o Google play store.

L’applicazione per sostenere gli obiettivi di sostenibilità supporta 19 lingue e fornisce informazioni dettagliate su ogni aspetto legato ai 17 Goals. I leader della Samsung dal canto loro ritengono che il primo passo per raggiungere gli obiettivi dell’Agenda 2030 sia rendere consapevoli le persone.

 

Fonte: Samsung-Global-Goals.

Come funziona Samsung global goals?

Samsung global goals permette di raccogliere soldi da poter donare in beneficenza, attraverso delle “missioni”. Infatti, compiendo delle semplici azioni, come guardare una pubblicità, leggere un articolo, mettere like a un post o condividerlo sui social, si raccoglie una piccola cifra.

La cifra, che viene conservata in una sorta di “salvadanaio virtuale”, possiamo costantemente monitorarla o donarla nell’immediato. All’interno dell’app si possono sostenere i 17 obiettivi avendo informazioni su ognuno di questi. È anche possibile seguire le campagne per ogni obiettivo, conoscendo quanto è stato elargito in loro favore. Vi è anche la possibilità di donare tramite i propri soldi, alla modica cifra di 1 euro, se non si intende aspettare la raccolta tramite app.

Inoltre, è fattibile anche sottoscrivere degli abbonamenti per donazioni dirette, ogni mese, dai 2 ai 16 euro.

Le sfide agli amici per promuovere l’app

Molto stimolante è anche la possibilità di “sfidare gli amici”, invitandoli ad usare l’app e fare a gara a chi raccoglie di più. In questa missione si sceglie un importo da raggiungere.

Inoltre, quando il cellulare è in stand by, il blocco schermo telefono mostra sfondi inerenti gli obiettivi, con articoli da leggere e messaggi da parte dei leader mondiali più influenti della storia.

Un’iniziativa quella di Samsung che rende consapevoli tutti sugli obiettivi di sostenibilità. Nobile il fatto che si raccolgano soldi direttamente in app, in modo che anche chi non ne abbia la possibilità possa dare il proprio contributo per un mondo migliore.

Morena Motariello

 

 

 

 

 

 

 

 

Controlla anche

L’impatto dell’uomo sull’ambiente: le azioni che danneggiano il pianeta

L’uomo ha iniziato ad avere un impatto sull’ambiente a partire dalla prima rivoluzione industriale, durante …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciotto − 15 =