ICEA parteciperà alla conferenza annuale “Roundtable” (RT2023) sull’olio di palma sostenibile di RSPO, intitolata “Partners for the Next 20”, che si terrà a Giacarta, Indonesia, dal 20 al 22 novembre 2023 presso l’Hotel Mulia Senayan.
Promuovere l’olio di palma sostenibile
Questa tavola rotonda rappresenta molto più di un semplice incontro. È una piattaforma dinamica che punta a tracciare una strategia ambiziosa e sostenibile per i prossimi anni a venire, il cui obiettivo prioritario è quello di creare nuove alleanze, esplorare opportunità innovative e progettare azioni concrete per promuovere l’olio di palma sostenibile.
Con migliaia di membri in tutto il mondo provenienti dal mondo dell’approvvigionamento dell’olio di palma, assicura che tutti gli stakeholder abbiano voce in capitolo e condividano la responsabilità di proteggere specifici standard.
Per l’occasione, ICEA sarà rappresentata da Giuliano D’Antonio, Consigliere Delegato per l’area Non Food e Relazioni esterne, Mariano Serratore, Direttore Tecnico, e Luca Pizzato, Scheme Manager RSPO. Questo evento strategico rappresenta un’opportunità senza precedenti per ICEA di contribuire attivamente alla definizione del percorso della sostenibilità nel settore dell’olio di palma.
I risultati raggiunti dalla partnership RSPO
La conferenza RT2023 rappresenta anche l’occasione ideale per celebrare i significativi risultati raggiunti dalla partnership RSPO nell’ultimo ventennio. Tra questi si annoverano l’attivazione di un processo multi-stakeholder che ha portato quasi il 20% della produzione globale di olio di palma a rispettare gli standard di certificazione più rigorosi; l’aumento dei mezzi di sussistenza di piccoli agricoltori, lavoratori e comunità locali in tutto il mondo; e la dimostrazione che sostenibilità e prosperità economica possono coesistere in perfetta armonia. La nostra conferenza non solo celebra questi successi, ma s’innova verso l’obiettivo di ulteriori cambiamenti positivi.
Per ulteriori informazioni, vai sulla pagina ufficiale dell’evento.
di Redazione