Da oggi fino al 30 marzo 2023 ICEA parteciperà, a Barcellona, a in-cosmetics Global, una delle fiere leader legate al mondo della cosmesi.
L’evento si terrà all’interno del Centro Congressi Fiera Barcelona Gran Via, ed accoglierà più di 300 espositori, oltre a 10.000 professionisti, tra cui esperti del settore altamente qualificati, produttori leader a livello mondiale; start-up, aziende, distributori di materie prime. Un mix di presenze straordinariamente importanti e che porteranno a proficue collaborazioni, innovazione e apprendimento per tutti i visitatori di in-cosmetics Global 2023 .
Le aree di interesse sono molteplici e variano dall’esposizione di materie prime a quelli che vengono identificati come prodotti più performanti legati al beauty sostenibile.
L’evento
I prodotti esposti per l’occasione verranno da tutte le parti della catena del valore dell’industria cosmetica: le materie prime più recenti, la cura dei capelli, i solventi, le fragranze, le vitamine, i pigmenti, le creme idratanti, la microbiologia e altro ancora. Tutto diviso in padiglioni nazionali, all’interno delle quali saranno presenti aree educative, fondamentali per promuovere segreti di marketing, informazioni tecniche, laboratori di formulazione per i rappresentanti di ricerca e sviluppo e tendenze in strutture aziendali radicalmente sostenibili.
Sustainability Zone
Novità per questa edizione di in-cosmetics global è la Sustainability Zone; area dedicata a divulgare progressi e risultati delle pratiche sostenibili in ambito domestico e professionale, in cui ICEA, in quanto Ente Certificatore, sarà presente per raccontare e promuovere tutte le Certificazioni applicabili nel settore cosmetico.
Dalla Certificazione di Bio/Eco Detergenza a quella di Cosmesi naturale, passando per i disciplinari dei Prodotti Vegani, Vegetariani, Cruelty Free, destinati alla cura della persona, della casa e degli animali di compagnia. Come è facilmente intuibile la gamma di scelta marchiate ICEA è davvero vasta; un’opportunità per le imprese più evolute e virtuose che sentono la necessità di fornire ai clienti trasparenza sull’impatto ambientale e la dermocompatibilità dei prodotti.
Un occhio particolare a COSMOS, lo standard internazionale per la certificazione dei prodotti e materie prime formulati con l’impiego di ingredienti biologici e/o sostanze chimiche di origine naturale.
Vi aspettiamo allo stand dell’Istituto (Stand Q 105) di in-cosmetics Global 2023.