sabato , 26 Novembre 2022
Locandina Convegno sul mondo agricolo

Festival dello Sviluppo Sostenibile 2022: Convegno sul Mondo Agricolo e i 17SDG’s, il 15 ottobre, alle 9.30, al ProfAgri di Salerno

FONMED, in collaborazione con Icea e l’Istituto ProfAgri, organizzerà un Convegno sul Mondo Agricolo.

In occasione della sesta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2022, l‘appuntamento è previsto per Sabato 15 ottobre.

Il convegno, promosso anche dall’ASviS, si terrà dalle 9.30 alle 12.30. Presso l’Aula Magna “Giuseppe Murolo” del ProfAgri di Salerno; in Via delle Calabrie 63, a Salerno.

Obiettivo fondamentale dell’incontro sarà quello di confrontarsi sulle varie opportunità e responsabilità nell’ambito dei 17 SDG’s dello Sviluppo sostenibile nel mondo dell’agricoltura.

 

 

Festival dello sviluppo Sostenibile 2022

 

Giunto alla sua sesta edizione, il Festival dello Sviluppo Sostenibile è la più grande iniziativa italiana, volta a sensibilizzare e a mobilitare tutta la popolazione,  sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale.

Per l’ASviS, è, infatti, fondamentale diffondere la cultura della sostenibilità; realizzare un cambiamento culturale e politico, che consenta all’Italia di portare al compimento l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. Promuovendo, quindi, i 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs).

In 5 anni, nonostante le tante intemperie, sono stati realizzati oltre 3500 eventi sia online che in presenza. Anche per la mole e l’impegno profuso per tali iniziative, il Festival è stato anche riconosciuto dalle Nazioni unite come un momento unico a livello internazionale. Al tal punto da classificarsi per due volte come finalista agli SDGs Action Awards.

Tra gli oltre 300 aderenti e i vari partner, in generale, anche i singoli eventi possono essere organizzati da chiunque voglia contribuire alla promozione di valori completamente connessi allo sviluppo sostenibile.

 

Convegno sul Mondo Agricolo al ProfAgri di Salerno

 

Come già detto, l’edizione 2022 del Festival si terrà dal 4 al 20 ottobre 2022, in presenza e online, su tutto il territorio italiano e del mondo.

A tal proposito, FONMED,  grazie alle virtù di Giuliano D’Antonio, ha organizzato un Convegno sul Mondo Agricolo, che si terrà il 15 ottobre al ProfAgri di Salerno.

La Fondazione inviterà a partecipare al convegno e al dibattito successivo tutte le rappresentanze associative; sindacali, imprenditoriali e professionali. Al fine di ipotizzare e promuovere anche delle proposte valide per il raggiungimento degli Obiettivi dell’Agenda 2030.

Grazie alla collaborazione del Ministero degli Affari esteri e della cooperazione internazionale (Maeci), gli eventi che rientrano nella sesta edizione del Festival dello Sviluppo sostenibile, potranno svolgersi anche nella settimana successiva al suo termine (21 – 27 ottobre).

 

Margherita Parascandalo

Controlla anche

Si celebra oggi la Giornata per l’industrializzazione dell’Africa

Era il 1989 quando durante l’assemblea generale delle Nazioni Unite si istituì il 20 novembre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

8 − sei =